FlowerStone – Pro Zep Tribute

Il progetto FlowerStone coinvolge cinque musicisti professionisti che hanno deciso di condividere una ricerca approfondita e dettagliata sulle atmosfere e sulle sonorità create dai Led Zeppelin.

Gli strumenti, quasi tutti costruiti fra gli anni ’60 e ’70, sono sostanzialmente identici agli originali utilizzati dai Led Zeppelin, perfino in alcune modifiche all’elettronica delle chitarre e degli amplificatori eseguite da tecnici di altissimo livello che vantano collaborazioni internazionali.

L’influenza dei Led Zeppelin sulla musica contemporanea è immensa ed indiscutibile; la loro vena creativa inesauribile. Il progetto nasce dalla necessità di preservare e divulgare un certo modo di fare musica: l’estrema varietà di stili delle composizioni e la struggente energia che i Led Zeppelin esprimevano sul palco devono essere riproposte in concerti dal vivo.

Questo necessita di un’attenta ricerca filologica e un lavoro di studio approfondito e dettagliato sulle esecuzioni originali della leggendaria band londinese, intese come vere pagine di Storia della Musica.

“FlowerStone performs Led Zeppelin” è stato presentato per la prima volta in Italia nell’estate 2009, ed è in corso l’organizzazione di un tour in nord Europa; il 28 aprile 2011 hanno suonato con Jon Lord, organista dei Deep Purple, al teatro “Golden” di Palermo.

FlowerStone – I Can’t Quit You Baby from FlowerStone – Pro Zep Tribute on Vimeo.

I FLOWERSTONE SONO:
Marco Riggio, vocals
Massimo Avellone, chitarra
Fabio Caiozzo – keyboards
Gigi Cristiano, basso
Simone Scamardi, batteria

Facebook

(Visited 23 times, 1 visits today)

Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne

spettacolo, testimonianze e reading di letture, ideato da Agostino De Angelis

Cerveteri, Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne,
spettacolo, testimonianze e reading di letture, ideato da Agostino De Angelis

Giornata Mondiale contro la Violenza sulle DonneIl 25 Novembre, in occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, sará dedicato a Cerveteri nell’aula Consiliare del Palazzo del Granarone, lo spettacolo teatrale multimediale “La Donna nella Storia, tra Amore e Tragoedia” di e con l’attore-regista Agostino De Angelis.
L’appuntamento organizzato dall’Associazione culturale ArchéoTheatron e promosso dal Comune di Cerveteri, Assessorato alle Politiche Culturali, sará strutturato con un reading di letture sul mondo femminile, interpretate da De Angelis con il coinvolgimento degli studenti degli Istituti scolastici di Cerveteri, S. D’Acquisto e Mattei, accompagnati dalla musica e canto di Francesco di Cicco e proiezioni di immagini e filmati.
In scena alcune opere dedicate al mondo femminile, dell’artista Carlo Grechi e il movimento coreografico dell’Etruria Dance Company di Alessandra Ceripa.




L’incontro, rivolto al pubblico e agli studenti, nasce per porre un’attenta riflessione su un tema di spaventosa attualità; ancora oggi, in tutto il mondo,le donne sono vittime di violenza e di dignità negata. Per dare testimonianza sul ruolo che la donna riveste nella nostra societá interverranno al tavolo istituzionale, il Sindaco Alessio Pascucci, gli Assessori Battafarano e Cennerilli, Coop Karibù, l’avv. Susanna Bambini dello sportello antiviolenza e le associazioni: Se Non Ora Quando, Maraa Onlus, Scuolambiente e Auser di Cerveteri e parteciperanno nello spettacolo: Alessandra Ceripa, Anna De Santis, Tina Di Bitonto, Anna Lisa Belardinelli, Quinta Donnini, Angela Gemelli, Sonia Signoracci, Manila Rosa,Ombretta Del Monte e, il Cavaliere della Repubblica Italiana, Gea Copponi; donne del territorio che daranno un loro contributo con un messaggio contro la violenza.
La manifestazione inizierà a partire dalle ore 9.30 con ingresso libero.

Cerveteri, Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne,

(Visited 26 times, 1 visits today)

Studiare cetacei e tartarughe marine nello Stretto di Messina

Studiare cetacei e tartarughe marine nello Stretto di Messina

Studiare cetacei e tartarughe marine nello Stretto di MessinaBuongiorno,
con la presente, abbiamo il piacere di informarla dell’apertura delle iscrizioni ai corsi su cetacei e tartarughe marine 2017-2018 organizzati dalla società di ricerca Necton nell’area dello Stretto di Messina.

Studiare cetacei e tartarughe marine nello Stretto di Messina

Nella speranza che possiate supportarci nella diffusione della notizia,alleghiamo programma integrale e locandina che potrete liberamente utilizzare per completare un eventuale pezzo.

Studiare cetacei e tartarughe marine nello Stretto di Messina

Ringraziandovi in anticipo per quanto possiate fare, restiamo a Vostra disposizione per eventuali richieste e porgiamo i più cordiali saluti.

 

NECTON <info@necton.it>

Programma corsi 2017-2018

LOCANDINA corsi 2017-2018

(Visited 19 times, 1 visits today)

Die kulinarischen Leidenschaften des Commissario Montalbano

Fischmarkt Sizilien

Andrea Camilleris sizilianische Küche: Die kulinarischen Leidenschaften des Commissario Montalbano Gebundene Ausgabe 18,00 € – 18. Mai 2012
von Martina Meuth (Autor), & 2 mehr

Commissario MontalbanoDas beliebte Kochbuch zu den köstlichen Lieblingsgerichten Commissario Montalbanos. Ausprobiert, dargeboten und mit über 250 farbigen Fotos großformatig in Szene gesetzt von den preisgekrönten Kochbuchautoren Martina Meuth und Bernd Neuner-Duttenhofer. Eine Reise durch das kulinarische Sizilien, eine Liebeserklärung an seine raffiniert-einfache Küche und eine Verführung zur Lebenskunst. Ein Traum! Eingeführt und begleitet von Andrea Camilleri. Rund 90 Rezepte und zahlreiche Tipps. Die Originalausgabe wurde ausgezeichnet mit der Silbermedaille der Gastronomischen Akademie Deutschlands.

(Visited 13 times, 1 visits today)