Vernissage del 1 aprile alla galleria Falzone

Vernissage Martedì 1 aprile dalle ore 18 alle 20 – Presso Galleria Sabrina Falzone di Milano

Programmazione:
Photoart di Anna Koudella. Fragranza di donna.
Esposizione di Fotografia
Dal 1 al 14 aprile 2014
Salone Bernini

Dario Ferrante. Entelechìa
Esposizione di Pittura
Dal 1 all’11 aprile 2014
Sala Europa

Fuori Salone
Esposizione Internazionale d’Arte Contemporanea
Dal 1 all’11 aprile 2014
Sala Mirò

Falsi d’Autore
Esposizione Internazionale d’Arte Contemporanea
Dal 1 all’11 aprile 2014
Saletta Guttuso
Vernissage del 1 aprile alla galleria Falzone
Vernissage del 1 aprile alla galleria FalzoneIl primo aprile si svolgerà una grande inaugurazione presso la galleria Sabrina Falzone di Milano, che vedrà concretizzarsi un progetto di alta caratura espositiva. La suggestiva cornice del palazzo novecentesco di via Pallavicino ospiterà le opere realizzate da una ristretta cerchia di autori contemporanei, selezionati su tutto il territorio europeo.
Da Monaco di Baviera provengono le fotografie della nota Anna Koudella, che esporrà una selezione di scatti appartenenti a differenti sessioni fotografiche dedicate alla magia dell’universo femminile. “Fragranza di donna”, il titolo del percorso espositivo allestito nel Salone Bernini della galleria Falzone, allude all’incommensurabile potere del fascino femminile, in un eloquente concerto di correlazioni sensoriali espresse con una tale libertà interpretativa da oltrepassare la mera ovazione della donna. Lo stile raffinato di Anna Koudella conferisce un tocco di classe ad ogni scatto presente in mostra, nel quale entrano in relazione differenti angolazioni femminili: dal potere seduttivo fino all’afflato della riflessione ancestrale.
Vernissage del 1 aprile alla galleria Falzone

Vernissage del 1 aprile alla galleria Falzone
Vernissage del 1 aprile alla galleria FalzoneNell’intima ambientazione della Sala Europa, le opere d’arte eseguite da Dario Ferrante dialogheranno tra loro in un’atmosfera di armonie cromatiche dal chiaro impatto visivo ed emozionale. Nella ricerca artistica dell’autore, operante nella capitale, emergono infatti delle nuances dalle tonalità pastello particolarmente delicate ed una evidente ambizione all’equilibrio del colore e della luce. La pittura figurativa di Dario Ferrante non si rivolge solo all’ovazione della donna, ma abbraccia a trecentosessanta gradi l’amore verso la natura e i suoi scenari interiorizzati mediante una coinvolgente poetica.

Vernissage del 1 aprile alla galleria Falzone

Vernissage del 1 aprile alla galleria FalzoneIl percorso della rassegna contemporanea collettiva si articola, inoltre, in due fasi complementari: nella Saletta Guttuso un omaggio alla tradizione storico-artistica con il progetto “Falsi d’autore”, giunto alla seconda edizione, e nella Sala Mirò uno sguardo al futuro e all’innovazione con la programmazione del “Fuori Salone”, in concomitanza del Salone Internazionale del Mobile a Milano.
Si resterà incantati dall’osservazione attenta dei lavori di Sergio Cartasso, già annoverato tra gli artisti selezionati dell’équipe di Sabrina Falzone come anche il Maestro Bruno Carati. La tradizione pittorica rivivrà attraverso i dipinti di Walter Cozzoli, straordinario interprete dei grandi maestri del passato. Un omaggio al figurativismo tradizionale è esperito da Axel Marco Gambino residente a Torino.
Temi letterari vengono rievocati dall’esecuzione artistica del portoghese Augusto Gracìo incentrata sul personaggio di Don Chisciotte della Mancia tratto dall’omonimo romanzo di Miguel de Cervantes.
Il tratto diviene più morbido con la mano fluente di Valentina Azzini , più conciso nel movimento grafico della pittrice romana Annamaria Mazzini ed esaustivo nell’arte di Aldo Basili.
I linguaggi più eversivi ed originali affiorano nelle ricerche artiche di Stefania Zebellin dalla provincia di Venezia e di Tiziana Tettamanti da Como, tendenti rispettivamente ad un nuovo modus operandi e ad un concitato equilibrio compositivo.
Per la seconda volta in galleria, la “Office Art” di Carlo Varesi torna sulla scena artistica del capoluogo lombardo con l’arte da ufficio, una nuova concezione artistica in ascesa sul territorio milanese.
Vernissage del 1 aprile alla galleria Falzone

Info: Spazio Museale Sabrina Falzone,
Via Giorgio Pallavicino 29 – 20145 Milano – Italy
Orari di apertura: mart-ven h.16-19; sabato h.10-12
Chiuso lunedì e festivi
Ingresso gratuito
www.galleriasabrinafalzone.com

(Visited 107 times, 1 visits today)

Leave a Reply