Stagione Estiva 2015 al Teatro Massimo Bellini di Catania

Teatro Massimo Bellini di Catania – Stagione Estiva 2015 – Concerti da Lunedì 29 Giugno a Venerdì 3 Luglio

Un’altra settimana in musica con Il Bellini nel Barocco, la Stagione estiva del Teatro Massimo Bellini di Catania che si sta svolgendo con grande successo in alcuni dei luoghi più suggestivi del centro storico della città dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità.

Lunedì 29 giugno alle 20.30 nello splendido Monastero dei Benedettini di Catania si terrà il concerto del Quintetto di fiati belliniano che proporrà alcune trascrizioni dalle opere più conosciute di Vincenzo Bellini (Norma, La Sonnanbula, Il Pirata), Giuseppe Verdi (Nabucco, Aida) e Gioachino Rossini (Il Barbiere di Siviglia).

Giovedì 2 luglio nel Chiostro del Palazzo Centrale dell’Università sempre alle 20.30 sarà la volta del Quartetto Desormadè, un interessante ensemble composto da clavicembalo, flauto, violino e violoncello che eseguirà musiche di Händel (Primo concerto a quattro), C.P.E. Bach (Trio in si min) e J.S. Bach (Trio sonate und canon perpetuus).

Venerdì 3 luglio alle 20.30 torniamo al Monastero dei Benedettini con il Quartetto Stesichoros che, insieme a Salvatore Vella (flauto) Giuseppe Casano (clarinetto) e Giuseppina Vergine (arpa), offrirà un programma che spazia dal repertorio romantico a quello contemporaneo con Carl Maria von Weber (Quintetto per clarinetto e archi op. 34), Maurice Ravel (Introduction et Allegro) e Joe Schittino (Quintetto per flauto e archi).

INFO >>

(Visited 72 times, 1 visits today)

Leave a Reply